Tutti al Maggio con Eni!

News

«  
  »
M T W T F S S
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 
 
Add to calendar
Tutti
26-11-2012
Maggio

Tutti al Maggio con Eni!

Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ed Eni  inaugurano una formula di partnership per il mondo del teatro,  sperimentata con successo all’estero. L’azienda ha potuto acquistare, e donare al pubblico della Città di Firenze, tutti i biglietti disponibili ad oggi, per il concerto di Zubin Mehta, al Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, venerdì 30 Novembre 2012 (ore 20.30); ai ragazzi delle scuole fiorentine Eni offre l’opportunità di assistere alla prova generale del mattino (ore 10.30).
Si tratta di una nuova formula di partnership, che permette alle imprese di sostenere le attività del teatro e regalare ai cittadini, agli appassionati, agli studenti, al pubblico più ampio, l’opportunità di ascoltare concerti straordinari, per programma ed interpreti.
Andare a teatro gratuitamente è dunque possibile non solo grazie ad un invito esclusivo. L’invito è per tutti! Si tratta di una iniziativa che rende sempre più accessibile il teatro, abbattendo ogni barriera; fruire di cultura e musica è facile, anche in un periodo di difficili congiunture economiche.
Eni sostiene in qualità di partner il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
Firenze rappresenta una città strategicamente importante e di forte interesse per Eni e il sostegno a questa iniziativa si inserisce al meglio nella strategia dell’azienda, che mira a sostenere eventi che colgano le aspettative e le esigenze della comunità.
La conoscenza del territorio, la scelta di interlocutori locali attraverso una rete consolidata di relazioni e l’individuazione dei temi, in sintonia con gli interessi della collettività, sono gli elementi vincenti nelle varie fasi di realizzazione dei progetti culturali promossi dall’azienda.
La volontà di Eni è quella di individuare contenuti “eccezionali” in cui lo spettatore partecipa a un evento unico proposto in forma gratuita e per ogni fascia d’età.
In un periodo in cui, al trend di disinvestimento economico risponde un aumento costante della domanda in cultura, l’impegno di Eni è quello di facilitare l’accesso e la conoscenza alla cultura e all’arte in tutte le sue forme.
È possibile ritirare i tagliandi d’ingresso messi a disposizione da Eni presso la Biglietteria del Teatro Comunale in Corso Italia. Ciascuno potrà ritirare fino a un massimo di 2 biglietti, indicando il proprio nominativo, età e un contatto mail o telefonico.
La disponibilità è fino ad esaurimento e  i biglietti verranno distribuiti a partire dai settori migliori.
Per informazioni relative alla partecipazione dei ragazzi alla prova del 30 mattina contattare l’Ufficio Scuola al numero di telefono 055.2779269 o scuola@maggiofiorentino.com.

Press Area

Media Contact